+39 070487274 dessysrl@dessysrl.it Via Mercalli 5 - Cagliari

Nei primi anni del ‘900, con il venir meno dell’illuminazione a gas, iniziò a farsi strada anche sul territorio sardo l’innovazione della luce elettrica. Edoardo Dessy fu uno dei pionieri che portò l’elettrificazione sull’isola, avviando nel 1904 un’attività di commercio di materiale elettrico in tutta la regione.

 

 

Durante gli anni ‘50, grazie alla costruzione delle prime centrali idroelettriche e termoelettriche in Sardegna, l’azienda ebbe una forte espansione commerciale con la seconda generazione.

A Edoardo infatti successe il figlio Raffaele che spostò l’attività in Via Principe Amedeo.

 

 

Giorgio Dessy subentrò a sua volta al padre, mostrando un forte spirito di intraprendenza e rinnovamento, ed  espandendo gli orizzonti dell’azienda non solo a livello nazionale ma anche globale.

 

 

L’attività a quel punto si trasferì da via principe Amedeo alla più centrale via Grazia Deledda.

Ma alla fine degli anni ’80, a seguito del crescere dell’attività aziendale fu necessario un ulteriore spostamento e allargamento del punto vendita nell’attuale sede di Via Mercalli.

Ad oggi, con le sue quattro generazioni alternate alla gestione (la quarta attualmente rappresentata dai figli di Giorgio: Andrea e Alberto), la ditta Dessy rappresenta una delle aziende di materiale elettrico più antiche d’Italia.

 

 

 

Open chat
Bisogno di aiuto?
Ciao..
Possiamo aiutarti?